VILLAGGIO OPEN DAY 🎈 DIAMO I NUMERI

da | Set 23, 2023

 

Si è concluso da poco l’evento per festeggiare i due anni di attività di Villaggio Bitcoin. Un grande successo, che ci spinge a continuare con sempre più entusiasmo e convinzione. Diamo qualche numero, uno dei primissimi eventi Bitcoin-only in Italia.

 

  • Circa 130 partecipanti, provenienti da tutta Italia: Bologna, Torino, Verona, Ivrea. Addirittura anche dalle Marche o da Monfalcone. A maggior ragione a loro, che hanno macinato chilometri e chilometri di strada per incontrarsi e parlare di Bitcoin, va il nostro più grande e sentito ringraziamento! 🧡

 

 

 

  • 46 partecipanti alla cena di sabato sera, a coronamento di un’intera giornata trascorsa a parlare di Bitcoin tra rinfreschi, chiacchiere, abbracci, libri, aperitivi e amicizie all’insegna di Bitcoin.

 

 

  • 45 partecipanti alla passeggiata di domenica 17 settembre in mezzo alla natura, accompagnati dalla guida ambientale Nicola Locatelli di Landescape Italia. Partendo dal villaggio bitcoin, una bellissima escursione fino al Lago Moro a Darfo Boario Terme. Qualche critica? Secondo alcuni, i tratti di sentieri nel bosco si sono rivelati un po’ impegnativi, ma abbiamo già la soluzione: la prossima volta, anziché 4, proporremo 21 km di percorso! 🤣

 

 

  • 44 partecipanti al pranzo di domenica tra bitcoiner al termine della passeggiata, davanti ad una vista mozzafiato sul Lago Moro e acclimatati da un clima gioviale, fresco e soleggiato.

 

 

  • Quasi tutte le copie in magazzino del nostro secondo libro appena pubblicato: 21 Penseri dal Villaggio Bitcoin sono andate vendute, ma anche numerose copie del libro Villaggio Bitcoin, sempre più apprezzato e che ci rende davvero orgogliosi di tutto il lavoro svolto. Durante il Villaggio Open Day sono stati esauriti sia tutti gli shopper, sia le penne e i block-notes richiesti dai partecipanti come gadget.

 

  • DULCIS IN FUNDO. Durante il Villaggio Open Day abbiamo registrato ben 83 pagamenti in bitcoin, tutti tramite lightning network! Tra gli acquisti di libri, magliette e gadget e tra i vari spritz, birre e caffè consumati al bar di fianco al Villaggio, che avevamo adeguatamente attrezzato poco prima per consentire di pagare anche in bitcoin, praticamente non sono quasi nemmeno stati utilizzati gli euro. Con questo evento, abbiamo cioè fatto un salto nel futuro. Un assaggio della società tra (al massimo) una decina di anni. Il futuro dei pagamenti è già qui!

 

Sono state davvero due giornate bellissime e molto intense. Siamo stanchi ma enormemente soddisfatti.

Un grande grazie a tutti, a partire dallo staff e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questo evento.

E siamo solo all’inizio… 🎈

VALERIO DALLA COSTA

Bitcoin Ambassador, educator e speaker. Founder di Villaggio Bitcoin, autore dei libri Villaggio Bitcoin e 21 Pensieri.

× Contattaci