21 Pensieri

per interpretare

Bitcoin

21 Pensieri dal Villaggio Bitcoin

 

Osservare il mondo alla rovescia attraverso una moneta sana e onesta

 

Analisi intransigenti di dinamiche economiche e sociali, critiche pungenti all’attuale sistema monetario, considerazioni irriverenti di natura politica e filosofica, previsioni futuristiche, scoperte e conclusioni spesso controintuitive, ma sempre condite da un’immancabile punta di ironia: 21 Pensieri dal Villaggio Bitcoin è il risultato di interminabili riflessioni e notti insonni di chi, da anni, cerca di orientarsi senza pace all’interno della tana del Bianconiglio di Bitcoin.

A differenza di ogni rivoluzione del passato, in questo caso nessuno è obbligato a sposarne i valori. […] Bitcoin è la luce in fondo al tunnel che non richiede violenza per essere raggiunta, solo consapevolezza e responsabilità individuale. 21 Pensieri offre un’interpretazione di quello che potrebbe nascondersi dietro a quella luce.

Siete pronti a incamminarvi?

.

(Dalla prefazione di Federico Rivi)

Libro 21 Pensieri

L’AUTORE

Valerio Dalla Costa nasce nel 1987 in Vallecamonica (Brescia) ed ottiene una laurea magistrale in ingegneria civile.

Educatore e consulente su Bitcoin, speaker e autore, nel 2021 fonda Villaggio Bitcoin, centro di formazione su Bitcoin a Darfo Boario Terme (Brescia).

Nel 2022 pubblica il libro Villaggio Bitcoin: L’alba di una nuova società basata su una moneta sana e onesta, tradotto in varie lingue.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

AUTORE: Valerio Dalla Costa

ILLUSTRAZIONI: Alessandro Angeli

EDITORE: Independently published

CODICE ISBN: 9798850211813
ANNO: 2023
PAGINE: 236
FORMATI: Copertina flessibile o ebook
DIMENSIONI: 13.97 x 1.37 x 21.59 cm
PESO ARTICOLO: 367 g

MODALITÀ DI ACQUISTO

Aggiornamento 27/08/2023

In occasione dell’evento Villaggio Open Day del 16 e 17 settembre (qui tutte le info), sarà disponibile il nostro secondo libro: 21 Pensieri dal Villaggio Bitcoin al prezzo di lancio di 10,00 € per i partecipanti!

 

Testimonianze

ILLUMINANTE, TI APRE LA MENTE AD UN MONDO INCREDIBILE! Un libro scorrevole, veloce da leggere che centra perfettamente il suo obiettivo: farti capire perchè abbiamo bisogno di Bitcoin! Con 21 semplici pensieri smaschera fake news, ribalta le tue convinzioni del sistema economico FIAT e ti apre il mondo di una moneta Sana, Onesta, Libera e Affidabile. Forse non lo sai... ma si può già usarlo per pagare al Bar o dal Fornaio!

LUCA
17 ottobre 2023

UN PUNTO DI VISTA ESEMPLARE! Un libro veramente eccellente!! Semplicità ed efficacia nella comunicazione di questi 21 pensieri riguardante Bitcoin Chi legge può solo capire il punto di vista dell'autore che snocciola uno ad uno tutti i punti focali che riguarda la sfera Bitcoin. Ho apprezzato tantissimo la trasparenza e la presa di posizione sempre rimarcato volto a spazzare via un sistema economico marcio e corrotto.

DAVIDE
26 ottobre 2023

OTTIMO LIBRO, ADATTO A CHI MASTICA L'ARGOMENTO! A differenza del primo libro dell’autore, in questo volume Valerio esprime chiaramente i suoi pensieri e opinioni relativamente la finanza come la intendiamo oggi e la finanza come la intenderemo tra pochi anni. Racchiude e racconta in 21 pensieri, ognuno a se stante, la triste realtà in cui siamo coinvolti e la possibilità che ci pone Bitcoin. Assolutamente un libro da leggere!

PATRICK
11 ottobre 2023

CHIARIFICATORE! Come il suo primo libro “Villaggio Bitcoin”, Valerio con grande semplicità spiega concetti complessi e che molte volte vengono dimenticati e/o ignorati. Ottima lettura consigliatissimo!

WILLIAM
 26 ottobre 2023

SEMPLICE E LEGGERO! Secondo il mio punto di vista questo libro è per tutti coloro che hanno dei pregiudizi su Bitcoin e il denaro, per chi vorrebbe avere un punto di vista leggero ma al tempo stesso pieno di dettagli e competenze. Un libro scorrevole e pieno di spunti, capace di illustrare una moneta sana e onesta che decentralizza il potere di pochi enti. Libro bello, leggero e non complesso. Consigliatissimo, grazie Valerio! ⚡

FEDERICO
16 ottobre 2023

UN UTILE STRUMENTO DI AVVICINAMENTO. Il libro è utile soprattutto per chi non ha ancora adottato bitcoin o prova ancora diffidenza verso questa moneta. Spiega in modo semplicissimo quali sono i vantaggi di questa nuova tecnologia e le ricadute che essa porterà sul mondo che ci circonda. Sono 21 spunti di riflessione che, a prescindere dalla propria posizione attuale in merito, dovrebbero essere fatti.

MARCO
25 settembre 2023

CONSIGLIATISSIMO. Ottimo libro per chi vuole conoscere il mondo Bitcoin! Scritto in maniera semplice. Complimenti all'autore!

GIUSEPPE
25 ottobbre 2023

Sei un rivenditore?

Contattaci per avere sconti quantità

× Contattaci