Il libro completo per comprendere il mondo Bitcoin

Il libro completo

per comprendere

il mondo Bitcoin

QUELLA CHE SI STA AFFACCIANDO AL MONDO IN QUESTI ANNI NON È UNA TECNOLOGIA COME LE ALTRE.

 

Ci troviamo di fronte a una creatura che è al tempo stesso una moneta elettronica, un network e un protocollo informatico, ed ha la pretesa concreta di cambiare profondamente le nostre abitudini.

Bitcoin è un nuovo paradigma. Un fenomeno in grado di scompigliare le carte in tavola, di rimettere in discussione le nostre certezze e di far tremare la terra alle fondamenta della finanza, della politica e della filosofia.
Si tratta di un sistema decentralizzato, neutro, non controllato da nessuno in particolare, incorruttibile, immodificabile, incensurabile, la cui sicurezza si basa su matematica e crittografia. Bitcoin implementa una moneta sana e onesta, in grado di tutelare la privacy e la libertà delle persone. Ma si tratta, al tempo stesso, di un fenomeno estremamente misterioso e complesso da inquadrare e da comprendere.

Con Villaggio Bitcoin l’autore ci conduce in una panoramica divulgativa su questa tecnologia, partendo dalle origini della moneta, passando per il cuore del protocollo informatico fino a riflessioni sugli impatti sociali e politici, tracciando le basi che Bitcoin sta gettando per prefigurare una società più inclusiva, giusta e felice.

 

 

Libro Villaggio Bitcoin

L’AUTORE

Valerio Dalla Costa nasce nel 1987 in Vallecamonica (Brescia) e ottiene una laurea magistrale in ingegneria civile.

Educatore, consulente e speaker su Bitcoin, nel 2021 fonda Villaggio Bitcoin a Darfo Boario Terme (Brescia), con l’idea di aiutare le persone a comprendere questa tecnologia, otre che per fornire assistenza e strumenti per facilitare l’accesso del mondo Bitcoin.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

AUTORE: Valerio Dalla Costa

REVISIONE: Giacomo Zucco

EDITORE: Autopubblicato

COPERTINA: Matteo Ducoli

CODICE ISBN: 9798792600638
ANNO: 2022
PAGINE: 406
FORMATI: Copertina flessibile, rigida o ebook
DIMENSIONI: 15,24 x 22,86 cm
PESO ARTICOLO: 686 g

MODALITÀ DI ACQUISTO

Testimonianze

LIBRO CONSIGLIATISSIMO! Consiglio la lettura di questo libro perché riesce a trattare tantissimi temi concentrandoli in modo semplice, logico, esaustivo ed efficace. Il libro è molto scorrevole, pieno di spunti, di note e di fonti super interessanti da approfondire, trovo sia adatto per approcciarsi a Bitcoin nel modo corretto e oggettivo. Curata anche l’impaginazione e la struttura dei vari capitoli. Io ho acquistato la versione cartacea con copertina flessibile, ma col senno di poi avrei preso quella rigida perché dev’essere ancora più bello da tenere nella propria libreria personale.

ALE
18 febbraio 2023

CAPOLAVORO! Un libro alla portata di tutti, consigliato soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Valerio è riuscito a rendere semplici i concetti, la tecnologia e la filosofia alla base del bitcoin trasmettendo, al tempo stesso, grande entusiasmo e amore. Lettura super consigliata!

CARLO
06 dicembre 2022

L’ABC DEI BITCOIN! Ho trovato molti punti di questo libro una vera fonte di ispirazione. Grazie a questa lettura ho potuto comprendere i principi fondamentali che regolano questo nuovo mondo e rispondere ad alcuni dubbi e curiosità che avevo. Consiglio a chiunque si avvicini per la prima volta al BTC di valutare l’acquisto di questo libro perché l’autore ha saputo spiegare in modo semplice argomenti complessi.

DANIELE
 22 settembre 2022

LIBRO BELLISSIMO, COMPLIMENTI VALERIO! La passione per Bitcoin del Villaggio racchiusa in un libro bellissimo. Consigliato!

ADRIANO
 27 aprile 2023

UNA VISIONE EMOZIONANTE DI BITCOIN! Questo libro, a un certo punto, mi ha quasi commosso. La purezza e l’onestà intellettuale di Valerio Dalla Costa sono il valore aggiunto e il motivo che rendono obbligatoria la lettura dell’opera. In mezzo a tanti testi tecnici, finanziari e politici che trattano l’argomento, Valerio riesce con una naturalezza e una semplicità disarmanti a presentare il senso e le speranze di Bitcoin. L’oro digitale del nuovo millennio viene analizzato nei suoi aspetti più importanti: storico culturale, tecnico e antropologico

GIANLUCA
05 aprile 2023

ECCELLENTE SPIEGAZIONE! Libro alla portata di tutti. L’ autore riesce a spiegare con passione e dedizione un argomento complicato come BTC attraverso esempi semplici dando a tutti l’opportunità di comprendere. Ho avuto la fortuna di poter andare al negozio a Darfo Boario Terme e prendere il libro di persona dallo stesso autore. Consiglio vivamente sia l’acquisto che una visita a VILLAGGIO BITCOIN, vi cambia la visione di questo mondo. Veramente complimenti!!

DAVIDE
 06 agosto 2022

OTTIMO LIBRO PER CAPIRE LA FILOSOFIA BITCOIN! Facile da leggere e da comprendere anche per chi non è già “dentro” al settore, cosa è bitcoin, come è nato, come funziona, cosa potrebbe rappresentare, le possibilità che offre (la self custody per dirne una) e molto di più. Non è il famoso “Lo standard bitcoin” di Saifedean Ammous e non vuole esserlo, ma è probabilmente molto più adatto per chi vuole capire “da zero” di cosa si tratta ed è a digiuno di nozioni di finanza, moneta ed economia.

MARCO
22 dicembre 2022

TOP STRA CONSIGLIATO! Volevo comprare questo libro da qualche mese, devo dire di essermi amaramente pentito di non averlo letto prima. Lo consiglio vivamente a chi volesse approcciarsi per la prima volta al mondo BITCOIN, ma anche a chi ha gia qualche nozione a riguardo e voglia avere una visione a 360gradi di questo protocollo e di questa tecnologia. Scritto in maniera semplice e chiara pur trattandosi di argomenti un pochettino complicati per chi non è del settore. Che dire grazie infinite all’ autore e VIVA BITCOIN.

Giovanni
12 gennaio 2023

UNO DEI MIGLIORI LIBRI SU BITCOIN! Ho letto molti testi fino ad ora riguardanti Bitcoin, ma trovo in questo qualcosa di unico. Approfondisce in maniera comprensibile ai più tutti i temi fondamentali e pone riflessioni finali interessanti. Grazie agli autori per questa opera che consiglierò a chiunque si stia affacciando a questo mondo e voglia saperne di più.

GIORGIO
09 maggio 2023

Sei un rivenditore?

Contattaci per avere sconti quantità

× Contattaci