Il libro completo per comprendere il mondo Bitcoin

Il libro completo per comprendere il mondo Bitcoin

QUELLA CHE SI STA AFFACCIANDO AL MONDO IN QUESTI ANNI NON È UNA TECNOLOGIA COME LE ALTRE.

 

Ci troviamo di fronte a una creatura che è al tempo stesso una moneta elettronica, un network e un protocollo informatico, ed ha la pretesa concreta di cambiare profondamente le nostre abitudini.

Bitcoin è un nuovo paradigma. Un fenomeno mai visto, in grado di scompigliare le carte in tavola, di rimettere in discussione le nostre certezze e di far tremare la terra alle fondamenta della finanza, della politica e della filosofia.
Si tratta di un sistema decentralizzato, neutro, non controllato da nessuno in particolare, incorruttibile, immodificabile, incensurabile, la cui sicurezza si basa su matematica e crittografia. Che implementa una moneta sana e onesta, in grado di tutelare la privacy e la libertà delle persone. Ma si tratta, al tempo stesso, di un fenomeno estremamente misterioso e complesso da inquadrare e da comprendere.

Con Villaggio Bitcoin l’autore ci conduce in una panoramica divulgativa su questa tecnologia, partendo dalle origini della moneta, passando per il cuore del protocollo informatico fino a riflessioni sugli impatti sociali e politici, tracciando le basi che Bitcoin sta gettando per prefigurare una società più inclusiva, giusta e felice.

Libro Villaggio Bitcoin

Valerio Dalla Costa nasce nel 1987 in Vallecamonica (BS). Ottiene una laurea magistrale in ingegneria civile e si occupa da sempre di sicurezza e ambiente sul lavoro.

Nel 2021 dà vita al negozio fisico Villaggio Bitcoin a Darfo Boario Terme (Brescia), con l’idea di aiutare le persone a comprendere questa tecnologia, otre che per fornire assistenza e strumenti per facilitare l’accesso del mondo Bitcoin.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

CODICE ISBN: 9798792600638
ANNO: 2022
PAGINE: 406
RILEGATURA: Copertina flessibile o copertina rigida, disponibile anche in formato Ebook
DIMENSIONI: 15,24 x 22,86 cm
PESO ARTICOLO: 686 g

Store di Darfo B.T. (Brescia)

Sei un rivenditore?

Contattaci per avere sconti quantità

Vuoi collaborare con il Villaggio?